Supernatural – Recensione 13×04 – The Big Empty

Partiamo subito con il trio Sam, Dean e Jack.

Per il caso della settimana i fratelli portano “Damien” con loro. Dean come sempre non è convinto perchè lo vede come una minaccia, ma Sam riesce a convincerlo.

Ciò che conta davvero però è che attraverso il caso tutti e tre i personaggi fanno un passo avanti nella loro sfera personale:

Dean, che abbiamo visto in questi episodi duro e quasi insensibile, ammette la sua rabbia e chiede al fratello di non perdere la fede di ritrovare la madre. Ammette di aver bisogno che Sam creda per entrambi perchè lui non ce la fa. E non solo! Comincia anche a convincersi che Jack non sia segnato dal suo destino di nascita, e per la prima volta mostra apprezzamento nei suoi confronti. Abbiamo sempre visto Dean come il protoripo del fratello maggiore, quello forte senza mai un cedimento, ma dall’inizio di questa stagione lo abbiamo crollare, si risolleverà con il ritorno di Castiel?

Sam è da sempre quello ce ha speranza, quello che vede il buono in tutte le situazioni. Anche per lui però è il momento di sfogarsi e lo scopriamo geloso del rapporto speciale che legava Dean e Mary, per questo non può rassegnarsi, non può pensare che non avrà più la possibilità di creare una connessione con lei. Con Jack è un bravo fratello e gli confessa del suo piano per trovare la madre grazie a lui, ma gli dice anche che tiene a lui a prescindere.

Anche Jack nella sua ingenuità riesce a riconciliarsi con la madre anche se solo grazie ad un espediente. Ho trovato toccante la sua paura di essere un mostro: lo è, ma sono le azioni che definiscono chi siamo, e lui è buono.

Dalla’altra parte abbiamo Castiel, intrappolato nel vuoto primordiale con l’entità che lo domina. Per tutto l’episodio vediamo la lotta tra il nostro angelo e l’entità. Non riescono a capire come mai lui sia sveglio (noi sappiamo invece che è grazie a Jack), ma con la sua forza di volontà convince l’entità a riportarlo indietro. Ed è qui che lo vediamo a fine episodio, di nuovo baciato dai raggi del sole.

Come reagiranno i nostri fratelli al suo ritorno? Dean recupererà un po’ della sua fede? E come si comporterà castiel con Jack che lo considera suo padre?

Io credo che ora, con il ritorno di Castiel, cominceremo ad entrare nel vivo della stagione ed a capire il ruolo di Jack, i piani che le varie fazioni hanno per lui, e la scelta che lui farà alla fine tra il bene ed il male. E’ possibile cambiare il proprio fato e diventare altro da quello per cui siamo nati?

Commentate con noi e passate alla pagina Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *